LO SCHICCO DI GRANO PROF.

Per facilitare l’apprendimento negli studenti di ogni ordine e grado, Lo Schicco di Grano APS, associazione di promozione sociale da sempre attenta ai bisogni dei suoi soci e di terzi, che da anni offre attività psicoeducative e psicosociali ai suoi iscritti e a terzi, ha aperto il suo centro dedicato al mondo dell’apprendimento e dell’educazione a 360 gradi, con l’obiettivo di offrire un concreto sostegno allo studio e alla sua pianificazione, agevolando negli studenti, (anche BES o DSA) l’assimilazione delle discipline scolastiche, ma allo stesso tempo, l’individuazione di un metodo di studio autonomo e personalizzato che possa essere implementato dallo studente anche in futuro.

https://www.loschiccodigrano.com/wp-content/uploads/2020/10/cropped-cropped-LOGOweb-favicon2-1.png

LO STAFF

Siamo uno staff di professionisti che afferiscono a vari ambiti disciplinari, che lavorano con entusiasmo per favorire negli studenti una motivazione intrinseca allo studio, la quale agevolerà i loro risultati scolastici e aumenterà il loro senso di autoefficacia e la loro autostima

Il Centro Lo Schicco Prof. è supervisionato e coordinato dalla Dott.ssa Barbara Calcinai, Presidente e fondatrice de Lo Schicco di Grano APS, nonché Psicologa – psicoterapeuta a indirizzo sistemico-familiare, Mediatrice Familiare, Tutor DSA BES e ADHD, che opera da anni anche nelle scuole del territorio fiorentino (Sportelli di Ascolto, progetti per il contrasto al cyberbullismo e per una corretta educazione digitale; progetti sul metodo di studio e sulla didattica a distanza).

Per ulteriori informazioni inviare una mail a:associazioneloschiccodigrano@gmail.com

APPRENDERE COME....

Apprendere può essere bellissimo, motivante e soddisfacente, ma anche un percorso complesso, irto di ostacoli e difficoltà che possono condurre a demotivazione, disinteresse e ansia. Ogni età, ogni tappa dello sviluppo dell’individuo è caratterizzato da un percorso di studi formale che non sempre, nonostante gli sforzi di tutti gli attori coinvolti, riesce a offrire quella ricchezza di stimoli, quella sollecitazione alla motivazione intrinseca che ci si auspicherebbe. Spesso, erroneamente, si ritiene che le difficoltà legate allo studio riguardino soltanto i giovanissimi con disturbi legati alla sfera dell’apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES), ma la realtà è molto diversa. Le difficoltà legate allo studio possono essere incontrate anche a livello universitario, oppure in precisi periodi della carriera dello studente (passaggio da un ordine di scuola a un altro; esami complessi, esame di maturità; esame di stato ecc.)

TESTIMONIANZE

Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit Cras ultricies ligula sed magna dictum porta.

Vivamus magna
Lacinia eget

Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit Cras ultricies ligula sed magna dictum porta.

Vivamus magna
Lacinia eget

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Il nostro contatto, dove siamo, telefoni ed email